sabato 15 giugno 2013

Find your trilogy - introduction



Evvai! Finalmente ho trovato il tempo per dedicarmi a quella che sarà una delle attività più prolifiche qui nel blog! Questa "rubrica" non ha un vero e proprio scopo preciso, è semplicemente un mezzo per me per farvi partecipe di una delle tendenze del momento, le trilogie! Perchè accontentarsi di un libro, lasciando la storia con mille dubbi, quando è possibile approfondirla, rendendola più godibile?! Sono un'amante dei libri, che desidera solamente che quando inizia una storia, venga resa la più chiara possibile, senza lasciare nulla al dubbio, cosa che mi divora ogni volta quando finisco un libro autoconclusivo, mi lascia sempre con mille dubbi, troppi punti interrogativi e le ore di sonno accorciate per i troppi pensieri. Ma anche le trilogie lasciano l'amaro in bocca. Vogliamo discutere di quando la protagonista si innamora di un ragazzo e nel secondo libro viene presentato il cosidetto "terzo incomodo"? E nel capitolo finale, sapremo su chi ricade la scelta?! Alcune volte, questa decisione di mettere una scelta amorosa per la protagonista non lo sopporto, credo che alle volte, l'amore si apprezza ma non è l'elemento focale della storia. Di solito il primo libro è sempre il migliore. Ebbene si, non credo di essere l'unica a saperlo. Quand'è che una trilogia fa successo? Io penso dipenda dal secondo libro, se il secondo è migliore del primo, ha buone probabilità di farsi spazio nel mondo ed essere riconosciuto per quello che è, una bella saga, con colpi di scena, amore, una piccola dose di azione e tanto coraggio.
Cosa leggi principalmente? I filoni che seguo molto assiduamente sono gli urban fantasy, young adult, erotici(non troppo), distopici. Specialmente mi sto dedicando a gli ultimi trovandoci una vera passione, la vena catastrofica mi sta appassionando molto, ma non voglio approfondire il discorso, perchè protrei rivelare qualcosa di top secret!
Come pensi di condurre questa "Rubrica"? Vi anticipo già che sarà piena di spoiler. Onde evitare attacchi, saprete già che piega prenderà. Ne discuterò fino allo sfinimento, esperrò le mie opionioni, insulterò in maniera gentile e garbata (ma anche no) l'autrice perchè qualche volta serve qualcuno che le faccia fischiare le orecchie. Che senso avrebbe senza spettegolarci sopra? Saremo io e voi, un bel salotto immaginario e confesseremo i pregi e i difetti dei protagonisti, l'andamento della storia, le scelte e qualsiasi cosa ci possa venire in mente.
Spero che la mia idea vi piaccia, sono sicura che insieme conquisteremo il mondo(?) oppure una bella fetta di torta, che guarda caso fa sempre bene, insieme ad una bella tazza di tè!

♥Jess 









Nessun commento:

Posta un commento