sabato 22 giugno 2013

Ti prego lasciati odiare



Titolo: Ti prego lasciati odiare
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 318 p.






T R A M A


Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…


R E C E N S I O N E



Ho letto questo libro come valvola di sfogo dovuta allo stress da libri catastrofici, paranormali, scioccanti, devastanti e pieno zeppo di morti sotto il letto. Che dire che l'ho trovato infinitamente divertente? Ian e Jenny hanno uno scopo nella vita: distruggersi a vicenda, punzecchiarsi, sfidarsi e rovinare la vita dell'altro. Ian è sexy, single, senza contare che è un lord. Jenny è single, vegana e con una famiglia che si caverebbe entrambi gli occhi per donarli in beneficenza. Lei ha trentatré anni. Lui trentuno. Lui passa il tempo a divertirsi passando da PR a modelle. Lei cerca un fidanzato normale, dato che il precedente l'ha piantata. Entrambi non riescono ad avere una relazione stabile. Quando Charles la lascia, il mattino dopo Jennifer arriva in ritardo a lavoro e dovrà fare i conti con le conseguenze del suo ritardo: lavorare fianco a fianco ad Ian. Cosa c'è di più peggiore che sopportare il proprio acerrimo nemico senza contare che gli aveva pure tirato un pugno in faccia?! Durante uno dei loro incontri, viene fotografata insieme ad Ian e la situazione precipita perchè Ian fa una di quelle proposte che difficilmente un tipo come Jenny potrebbe rifiutare, lavorare al caso del Signor Beverly prendendosi ogni merito e in cambio fingere da fargli da fidanzata, dato che la sua presenza sembra aver dato alle altre pretendenti una ragione per farsi da parte. Da qui una serie di eventi spassosi, perchè dovete capire che Jenny non è tipo che si fa mettere i piedi in testa da nessuno, neanche da un tipo che vive in un castello vittoriano. Sopratutto non lascerà entrare una persona boriosa, saccente e testarda come Ian nel suo cuore, proprio no, neanche se è un'ottimo baciatore e ha due occhi che sembrano due oceani

Ho apprezzato molto lo scambio di battute fra i due protagonisti, davvero geniali che mi hanno regalato un bel po di sorrisi e risate. Non c'è stato un momento di noia, anche verso la fine del libro, scorrevo di più la lettura, perchè volevo vedere come andava a finire. Che dire? Ho amato molto Ian, sopratutto verso la fine, chi di voi lo leggerà, capirà benissimo di cosa parlo.

                                                                                                                                                      ♥ Jess

Nessun commento:

Posta un commento