mercoledì 31 luglio 2013

Obsidian



Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 336

T R A M A

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

R E C E N S I O N E


Questo libro mi ha letteralmente conquistata, anche se la trama presenta tutti i clichè di ogni urban fantasy che io conosca: ragazza appena trasferita, misterioso e conturbante vicino di casa, strani fenomeni all'orizzonte.  Nel libro abbiamo Katy, ragazza diciassettenne, blogger dipendente con una vita sociale pari a zero. Insieme alla madre (il padre è morto per una malattia) si trasferiscono nel West Virginia per buttarsi tutto alle spalle. Qui farà la conoscenza di Dee e Daemon Black, gemelli vicini di casa e coetaneii. Se con la ragazza si instaura un rapporto di amicizia, non lo so può certo definire quello con Daemon, stronzo e arrogante al punto giusto, condito con battibecchi, frecciatine, insulti. Fra i due non scorre buon sangue, ma si sa, gli opposti si attraggono. L'unico inconveniente è che sembra che la comunità li eviti come la peste, ma perchè? Insomma, sono belli e attraenti, eppure, sfuggenti. Daemon non accetta l'amicizia di Kat con Dee, lei deve stare con la sua gente. Anche a scuola la situazione è la stessa. Nessuno si avvicina ai Black, tranne i Thompson, che guarda che coincidenza, sono anche loro gemelli tra di loro. Grazie ad una compagnia di scuola, Kat viene a sapere che uno dei gemelli è Black è scomparso, assieme ad una ragazza. Troppe coincidenze. Sopratutto il colore degli occhi, strani fenomeni paranormali, persone scomparse, la blogger Kat è prontissima a vestire i panni di Scherlock Holmes.
Allora io amo Kat. La trovo un bel personaggio, è cresciuta ad ogni pagina, grazie anche alle spintarelle che le dava Daemon. Daemon, un nome, tutto un programma. Sexy, misterioso, accattivante, il tipo che ti fa battere subito il cuore. Dee è troppo carina, dolce e gentile e disponibile, proprio una bella amica. Cosa ne penso degli alieni? Chiesto da una che ha adorato l'Ospite della Meyer, direi che ha tutta la mia approvazione, poi se questi alieni sono i tipi più fighi che ci siano al mondo, bhè, il mio fangirlismo aumenta a dismisura! Consiglio vivamente questa lettura. E' un libro che si legge tutto d'un fiato, non c'è un momento di noia o di stallo, in cui capita di posare il libro, contare fino a dieci o fare dieci flessioni e riprenderlo, per me è stato difficilissimo staccarmi, ogni qual volta che capitava sembravo una drogata in astinenza della sua dose quotidiana! cosa ne pensate voi? Vi è piaciuto? Se non l'avete letto, argh, rimediate subito, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!


♥ Jess




2 commenti:

  1. Ho ADORATO questo libro! Si, ci saranno anche delle somiglianze con Twilight, ma fa niente! Daemon è Katy insieme sono uno spasso, un divertimento eccitante assicurato, e chi non vorrebbe un vicino come Daemon?
    Ho già letto Shadows e Onyx in lingua, ora passerò ad Opal! *___*
    Ps. Anche io gli ho dato 4 stelline! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twilight? Dove lo vedono qui Twilight? Non capisco, io non riesco a trovarci nessuna somiglianza, Obsidian è una lettura molto più piacevole, divertente, ironica e con una protagonista con i giusti attributi, penso proprio che chi ha detto ciò sia ossessionato dalla saga della Meyer! L'ho adorato anche io, non vedo l'ora che pubblicano gli altri libri qui in Italia!!!
      -Jess

      Elimina