giovedì 10 ottobre 2013

Sei bellissima stasera


Sei bellissima stasera 
Samantha Young





Dettagli sul libro
Editore: Mondadori
Prezzo: 14.90 €
Pagine: 324p.












Trama

Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

Recensione
Libro erotico. Ammetto di esserci ricascata. Dopo il disastroso A nudo per te di Silvia Day, volgare, rozzo e inconsistente, ho deciso di non lasciarmi sconvolgere da un libro da trama pessima, lasciare da parte i pregiudizi e di buttarmi, non da un dirupo, sia chiaro. Finalmente un libro che tocca le corde giuste, che non esagera con l'erotico e determinati termini, con un giusto ritmo, senza troppe pretese, reale e molto coinvolgente. Ci troviamo di fronte una protagonista con un buon bagaglio emotivo. Joss è una ragazza che vive senza legarsi mai a qualcuno, il solo fatto di provare sentimenti verso un'altra persona, le evoca ricordi spiacevoli della sua infanzia, legati alla sua famiglia. Da otto anni, infatti, convive con la perdita dei genitori e delle sorella minore, morti in un incidente d'auto. Braden ha alle spalle un matrimonio fallito e una serie di relazioni brevi senza amore. Tra i due scoppia subito l'attrazione che renderà il loro rapporto, in un periodo di soli tre mesi, sessualmente platonico, ma cosa accade se si mettono di mezzo i sentimenti? Legarsi a qualcuno è difficile quando la vita che ti sei ricostruita non prevede legami ma solo superficialità perenne.
Braden è il mio personaggio preferito. Piuttosto che rimanere ferito un'altra volta instaura con le ragazze che conosce rapporti brevi e quando le cose iniziano a farsi serie, lascia le ragazze con tagli netti e indolori senza che nessuna delle due parti ci soffra. Joss è un personaggio che per buona parte del libro ho supportato ma in cui alla fine le avrei tirato volentieri una padellata in testa, testarda e pazza fino alla fine, ma adorabile nel suo costante proteggere gli altri da se stessa. Inizialmente pensavo fosse un libro con costanti scene di sesso, invece mi sono dovuta ricredere, non sempre le volgarità rappresentano la buona riuscita di un libro e questo ne è la prova. 
Voto finale? 4/5!



♥ Jess

2Xp5m

Nessun commento:

Posta un commento