sabato 28 dicembre 2013

Would you like a Jelly Baby? #03


E' una rubrica a cadenza settimanale, ideata da noi, nella  quale i protagonisti sono i romanzi in lingua inglese. Si parlerà sia di libri entrati nella mia wishlist che libri già acquistati o vinti con un give-away. Si parlerà sia di romanzi inediti in Italia (vuoi perché devono ancora essere tradotti o perché sono stati scartati dalle Case Editrici nostrane) che di romanzi editi anche qui la cui traduzione lascia, però, un po' a desiderare.
Da dove nasce il nome? Da Doctor Who, of course!
Ho pensato molto a come chiamarla, perché volevo che fosse qualcosa che richiamasse subito la lingua inglese e la prima cosa che mi veniva in mente era il thé, ma non riuscivo a trovare una frase con il thé che mi ispirasse questa rubrica e allora sono andata sulla seconda cosa che mi viene in mente quando penso alla parola "inglese", ed è proprio Doctor Who.
(Se non sapete cos'è vi consiglio di vederlo ♥)


Buongiorno, passioners!
Mi sto organizzando per fare un po' il sunto di quest'anno con le letture che ho intrapreso ed i vari  challenge a cui ho partecipato (che sono solo due in realtà xD).
Così posso spendere due parole anche per quei libri di cui non vi ho parlato perché il blog è nato "troppo tardi".
Intanto però vi presento un nuovo libro dell'altra "sponda". Parlo di "Across the Universe" di Beth Revis, primo volume di una trilogia (che se non erro dovrebbe già essere terminata).


8235178
Trama

Un amore senza tempo. Una navicella spaziale costituita di segreti e omicidi.

La diciassettenne Amy si unisce ai suoi genitori come carico congelato a bordo della grande nave spaziale Godspeed aspettandosi di risvegliarsi su un nuovo pianeta, trecento anni dopo. Non avrebbe mai potuto sapere che il suo sonno congelato sarebbe stato risvegliato cinquant'anni prima del previsto e che sarebbe stata costretta nel nuovo e coraggioso mondo di una navicella spaziale che vive di regole proprie.
Amy si rende presto conto che il suo risveglio non è stato un semplice errore del computer. Qualcuno - uno dei tanti abitanti della nave spaziale- ha provato ad ucciderla.
E se non fa qualcosa presto, i suoi genitori saranno i prossimi.

Ora Amy deve sbrigarsi e scoprire i segreti nascosti di Godspeed. Ma nella sua lista di sospettati ce n'è solo uno che conta: l'Anziano, il futuro capo della navicella nonché l'amore che non si sarebbe mai aspettata di  trovare.
traduzione by amelia' pond  ©


Allora, cosa ve ne pare?
Devo dire che la prima cosa che mi ha colpita di questo libro è stata la copertina. Veramente meravigliosa *^*
Poi devo ammettere che della letteratura americana e inglese mi lascio attirare soprattutto dalla componente fantasy e sci-fi. Non so perché.
C'è anche da dire che in America la maggior parte della letteratura è di questo genere. C'è anche altro, ovviamente, ma una gran bella fetta è occupata dal mondo fantastico, quindi è facile perdersi al suo interno.
Poi tento anche di trovare libri che abbiano storie un po' diverse dal solito e questa mi pare una di quelle.
Sì c'è sempre la componente dell'amore e della ragazza adolescente con una missione da compiere, però questa volta parliamo di salvare la vita ai propri genitori, parlami di navicelle spaziali, dell'Universo eccetera eccetera. Più sci-fi che fantasy, in realtà.
Ed io ho un kink per lo sci-fi, lo ammetto. Molte serie tv tra quelle che seguo sono di questo genere (come il telefilm che da il nome a questa rubrica, d'altronde!)
Tra l'altro questo libro, a differenza degli altri due che vi ho presentato, ce l'ho già in formato e-book e quindi spero di leggerlo presto *^*
(Lo so, lo dico di tutti i libri ed il mio presto è diventato molto relativo ma va beh xD)
Voi lo conoscete? Vi ispira?

♥Bea

4 commenti:

  1. l'ho appena ordinato su amazon e non vedo l'ora di leggerloooo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh *^* io non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! *^*
      A me ispira veramente tantissimissimo ♥

      Elimina
  2. Avete una nuova follower *____* mi sono innamorata del primo impatto con il blog aww
    Di Across the universe dalla prima occhiata è stato subito una cover-amoreaprimavista. Cioé.C'è da dirlo?
    Anche a me sembra che la serie sia già conclusa, ma ahimè ancora non l'ho letta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina *^*
      Sì, la cover è veramente amore a prima vista! L'ho scoperto in mezzo a tanti libri su Goodreads proprio per la copertina fantastica che ha attirato subitissimo la mia attenzione! *^*
      Sempre su GR i libri segnati sono tre, generalmente anche se un libro non è uscito segnano che c'è un seguito, quindi credo che sia proprio una trilogia conclusa! Che per me è meglio XD Perché almeno devo aspettare meno tempo per sapere come continua e finisce ahahah!

      Elimina