giovedì 2 gennaio 2014

Max sventa una trama (La saga dei Victoria Gardella)


Max sventa una trama
Collen Gleason
 


Dettagli sul libro
Editore: e-book 
Prezzo: 1.99 €
Pagine: 39











Trama

Max sventa una trama è un racconto breve (di circa 30 pagine) che si svolge dopo la fine di Il bacio del vampiro il quinto romanzo della serie L'eredità dei Gardella.  I protagonisti sono Victoria Gardella, Max Pesaro e Sebastian Vioget.

***Attenzione: in questo racconto breve sono presenti spoilers di tutta la serie.
Ecco l'intera serie in ordine:
Cacciatore di vampiri
La condanna del vampiro
La rivolte dei vampiri
Il crepuscolo dei vampiri
Il bacio del vampiro

Max sventa una trama 


Recensione

Chi non si è mai chiesto che fine avessero fatto Victoria e il caro Max, oppure Sebastian? L’autrice ci permette di scoprirlo grazie ad un racconto breve intitolato "Max sventa una trama" (di circa 30 pagine), disponibile in formato e-book per ora, che si svolge dopo la fine di "Il bacio del vampiro", il quinto romanzo della serie "L'eredità dei Gardella". 

Victoria alla prese con l’ultimo mese di gravidanza, si ritrova a far i conti con l’impossibilità di essere la cacciatrice di sempre e il caro marito Max, che le impone il riposo totale, evitando qualsiasi movimento pericoloso per lei e il neonato. Chi può vincere contro la testardaggine di Victoria, per di più se in questa è incinta? Il pensiero che tormenta il povero Max, oltre la sicurezza della moglie, è quello che il nascituro possa essere una femmina, che col sangue dei Gardella nelle vene, potrebbe far diventare grigi i capelli del nostro cacciatore preferito (non che questo lo renderebbe meno affascinante ai nostri occhi).

Il clima che fa da sfondo alla narrazione, è quello di un calma totale: sono mesi che Lilith è morta e sembra aver portato con sé tutto il coraggio dei vampiri, lasciando Londra inabitata, dal punto di vista dei non-morti. Ma ecco l’eccezione alla regola: Sebastian Vioget fa visita al suo “caro amico”, per informarlo dell’arrivo di una nuova minaccia che potrà sconvolgere la loro nuova vita da novelli sposi. Di che cosa si tratterà? Riuscita Max ad occuparsi della minaccia da solo, senza l’aiuto di Victoria, orma vicina al grande giorno?

Per chi come me ha amato questa saga, non potrà non leggere questo racconto: sì lo so è molto breve, ma l’autrice ha promesso che ci saranno altri racconti brevi  sulle vicende di Victoria e dei possibili spin-off su altri personaggi. Vi terrò aggiornati cari appassionati


Voto finale? 3/5!



♥ Sanda

2Xp5m

Nessun commento:

Posta un commento