Le nostre rubriche


E' una rubrica a cadenza settimanale (venerdì), ideata dal blog Il profumo dei libri che vede protagonista l'incipit di un libro che stiamo leggendo, che abbiamo letto o che pensiamo di leggere in un immediato futuro, allo scopo di destare la nostra curiosità e quella di chi ci segue.

E' una rubrica a cadenza saltuaria, ideata da noi, allo scopo  di chiacchierare del più e del meno, dei cambiamenti del blog e soprattutto di tutte quelle questioni libresche che più ci stanno a cuore o che ci ossessionano nell'ultimo periodo.

E' una rubrica a cadenza mensile (spostata recentemente al primo lunedì di ogni mese), ispirata alla rubrica "The Lost Covers" ideata da Denise del blog Reading is Believing ♥ che vede protagonisti i titoli originali a confronto con quelli italiani.
Quante volte la traduzione lascia a desiderare? Quando rimane abbastanza fedele? E invece quando è persino migliore dell'originale?!

E' una rubrica a cadenza saltuaria, ideata da noi che presenta tutti i libri, e gli ebook, entrati in nostro possesso nell'ultimo periodo, siano essi acquistati, regalati, ricevuti in omaggio o vinti in qualche giveaway.

E' una rubrica estiva, ideata da noi, raccoglie le letture estive in programma per il periodo in spiaggia e nasce soprattutto con lo scopo di consigliare libri da leggere, appunto, sotto l'ombrellone (o sotto la palma XD) che siano divertenti, leggeri ma allo stesso tempo anche un po' più "impegnati".

E' una rubrica a cadenza settimanale (sabato), ideata da noi, nella  quale i protagonisti saranno i romanzi in lingua inglese. Si parlerà sia di libri entrati nelle wishlist che libri già acquistati o vinti con un give-away. Si parlerà sia di romanzi inediti in Italia (vuoi perché devono ancora essere tradotti o perché sono stati scartati dalle Case Editrici nostrane) che di romanzi editi anche qui la cui traduzione lascia, però, un po' a desiderare.

E' una rubrica a cadenza settimanale (mercoledì), ideata dal blog Should Be Reading. Nella rubrica si deve rispondere semplicemente a tre domande: "cosa stai leggendo in questo momento?", "cosa hai appena finito di leggere" e "cosa pensi di leggere subito dopo?". Allo scopo di dare anteprime per le recensioni del blog, per scambiarci opinioni sulle letture attualmente in corso e per ricevere anche consigli su dei libri che vorremmo leggere a breve.


Nessun commento:

Posta un commento